Helvetica Technical Consulting  Sagl
The bitterness of poor quality remains long after the sweetness of low price is forgotten. [Benjamin Franklin]

Politica Qualità

La Politica di Helvetica Technical Consulting Sagl è quella di offrire un servizio di consulenza in materia di controllo qualità di prodotti destinati all’industria, asset management industriale e supply chain nel rispetto delle leggi cogenti e delle linee guida applicate oltre che un servizio di formazione gestito da docenti tecnici qualificati e certificati in accordo alle norme di settore.
Helvetica Technical Consulting ha come obiettivo  primario la piena soddisfazione delle aspettative del cliente senza compromettere la qualità e professionalità nello svolgimento dei servizi.  
Tale Politica viene attuata attraverso le attività che l’organizzazione ritiene strategiche al fine di garantire allo stesso tempo la qualità, professionalità del servizio e soddisfazione del cliente.
Il Sistema Qualità aziendale è organizzato in modo da soddisfare i requisiti della linea guida ISO 9001:2015 per gli aspetti organizzativi e gestionali di ogni processo svolto.
Il processo di erogazioni di servizi di consulenza è organizzato in modo tale da avere sotto controllo ogni fase e consentire una corretta pianificazione delle attività nonché offrire adeguate azioni correttive e preventive al fine di mantenere la qualità del servizio e di migliorare l’efficacia del sistema gestionale ed organizzativo.
I fornitori, che coprono tuttavia un ruolo di bassa rilevanza nelle attività di Helvetica Technical Consulting Sagl, sono selezionati in base alle capacità tecniche ed organizzative nel soddisfare le specifiche esigenze e opportunamente qualificati come espresso nel manuale della qualità aziendale.
Tutto il personale è adeguatamente formato, secondo uno specifico e mirato piano di addestramento annuale stabilito in base agli obiettivi tecnico-economici societari e aggiornato annualmente.
Helvetica Technical Consulting Sagl garantisce inoltre la massima efficienza del servizio relativamente al rispetto dei tempi di pianificazione ed esecuzione.
In sintesi gli obiettivi del sistema di gestione per la qualità sono:
- Fornire ai clienti un servizio di qualità basato sulle competenze e i principi dell’azienda (indipendenza, onestà, etica, professionalità)
- Fornire al cliente un servizio attraverso personale sempre debitamente aggiornato
- Miglioramento continuo delle competenze del personale.